Come fare l'autolettura
Il momento in cui effettuare e comunicare l’autolettura in modo che questa sia correttamente acquisita dagli operatori ricade nella finestra temporale che va dal 25 del mese in corso al 3 del mese successivo a quello di competenza.
Ad esempio la lettura dei consumi del mese di aprile (marzo/aprile in caso di fatturazione bimestrale) prelevata dal contatore il giorno 31 marzo dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 aprile.
Le comunicazioni errate o inviate tardivamente non saranno prese in carico ai fini della fatturazione.
Ad esempio la lettura dei consumi del mese di aprile (marzo/aprile in caso di fatturazione bimestrale) prelevata dal contatore il giorno 31 marzo dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 aprile.
Le comunicazioni errate o inviate tardivamente non saranno prese in carico ai fini della fatturazione.
Orangy mette a disposizione dei propri Clienti diverse modalità per effettuare l’autolettura.
Il modo più semplice e veloce è mediante l’applicazione Orangy per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android.
In alternativa, è possibile comunicare l’autolettura inviando una email a autoletture@orangy.it, oppure chiamando il numero verde 800.775.775.